Una trasformazione che ci piace

CollageNella giornata del 3 febbraio il Circolo PD di Castiglione Olona ha presentato alla stampa una proposta di trasformazione dell’area stadio comunale.

Pensiamo che l’area, al momento dedicata esclusivamente al calcio e con strutture non adeguate, potrebbe essere trasformata per ampliare l’offerta della scuola secondaria e per fornire nuovi servizi a tutta la cittadinanza.

La nostra proposta comprende una pista di atletica (con le dimensioni di quelle indoor) e un campo polifunzionale (pallavolo e pallacanestro). Inoltre pensiamo che sia necessario rivedere la viabilità e aumentare la sicurezza per i ragazzi realizzando delle piste ciclabili.

Tutto questo potrebbe essere realizzabile attraverso un accordo con la società calcistica che potrebbe ampliare le sue attività nell’altro centro sportivo , convenzionato anch’esso, sito nella zona ex speedway.

Chiediamo all’amministrazione di negoziare una nuova convenzione che consenta di migliorare l’offerta formativa dell’istituto e ai cittadini di avere nuove infrastrutture a disposizione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

About PD Castiglione