Scelta difficile….e sbagliata!

scuolabusRispondiamo al Sindaco sulla cancellazione del servizio scuolabus ai bambini di Gornate Superiore.

Qual è la causa del problema? Il dissesto finanziario del comune Castiglione amministrato dallo stesso Sindaco Poretti per gli ultimi 5 ANNI. Non ci dica ancora che é colpa degli investimenti fatti dalle amministrazioni di centro sinistra. La responsabilità della tragica situazione delle casse comunali é SUA!

La scelta di cancellare il servizio di scuolabus dimostra anche una incapacità strategica della amministrazione Poretti. Da un lato con il PGT si pensa di attrarre nuovi cittadini e dall’altro si tolgono servizi ai cittadini attuali con il rischio che qualcuno vada verso comuni con una maggiore attenzione alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.

La tempistica della scelta é sbagliata! Perché  comunicarla solo adesso? Perché prima c’erano le elezioni?!

Con la modalità del rimborso si aprono scenari futuri anche su altri servizi già identificati dal contabile di turno. Volete chiudere l’asilo nido ? Volete dare dei rimborsi alle famiglie? Cosa volete fare di questo servizio ?

Noi paghiamo le tasse per avere dei servizi a cui tutti i cittadini possano accedere e non per dare dei rimborsi!
Noi le idee ce le abbiamo chiare e le presenteremo ai cittadini, e lei? Oltre a tagliare servizi é in grado di fare altro?

Buon lavoro Sindaco!

 

Luca Cigardi

Circolo del Partito Democratico di Castiglione Olona

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

About Ugo Azzolin