Amministrazione Poretti, un brutto finale a Castiglione Olona

“Nei prossimi giorni presenterò le mie dimissioni al Segretario comunale.”
Finisce con queste poche parole il triste percorso amministrativo di Emanuele Poretti, ormai ex-sindaco di Castiglione Olona.
Poco prima i gruppi di maggioranza PDL e Indipendenti avevano fatto mancare il numero legale in consiglio comunale in aperto conflitto con il Sindaco, tra facce tese e più di un insulto tra i consiglieri di Lega e Indipendenti.
Il Sindaco fino all’ultimo momento aveva negato problemi all’interno della propria compagine, ostentando su tutti i giornali locali sicurezza e numeri a suo favore. Ora è lasciato solo a incassare il colpo, uno schiaffo in faccia al sindaco e alla città di Castiglione che ci ricorderemo per un bel po’.
A Castiglione olona PDL, Lega e Indipendenti in questi tre anni si sono massacrati allegramente fingendo intenti comuni, in disaccordo su tutto, non hanno mai pensato ai bisogni dei cittadini e della loro città: qualche bella bella festa e iniziative isolate non sono bastate. L’abbiamo sempre detto sin dall’inizio: servono dei progetti seri, basati su un pensiero forte e condiviso dalla squadra che deve amministrare. Nel loro caso non mancava solo il pensiero, ed è già tantissimo, ma anche la motivazione e la voglia di lavorare insieme per il bene comune.
Dovevano spazzare via il malgoverno e gli sprechi, dare un ruolo nuovo a Castiglione, ora tornano a casa con le mani vuote. Non le loro, che magari saranno anche piene , ma di noi cittadini, che ci ritroviamo oggi più tasse di prima, servizi meno soddisfacenti e con l’impressione, profonda e dolorosa, di aver giocato con la nostra città senza aver dato in cambio nulla. Anzi,lasciandoci con un bilancio disastrato, pieno di debiti di cui non si assumono alcuna responsabilità, facendo pagare a imprese e cittadini i loro errori.
Dimentichiamoci in fretta questo brutto momento e guardiamo avanti. C’è tanto lavoro da fare e si può iniziare subito. Anzi molti Castiglionesi di buona volontà non si sono mai fermati; è con loro che vogliamo fare squadra e insieme riattivare Castiglione Olona.

Ugo Azzolin
Segretario del circolo del Partito Democratico
di Castiglione Olona

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

About Ugo Azzolin